Shojo Princess ~ We Love Shojo » Become an Anime Character ~

Card Captor Sakura

« Older   Newer »
  Share  
koyuky
Posted on 19/3/2011, 12:59




TRAMA

Sakura Kinomoto, vivace bambina di 10 anni (14 nella versione italiana dell'anime), trova nella biblioteca del padre un libro dal nome The Clow. Dopo aver aperto questo misterioso libro ed aver rotto il sigillo, compare un buffo animaletto parlante, chiamato Kerberus, che si proclama come Guardiano del Sigillo, cioè colui che deve proteggere il libro e le carte all'interno contenute. Ma con la rottura del sigillo, le Clow Card sono state liberate, e ora spetta a Sakura il compito di catturarle, aiutata da Kero-chan (soprannome di Kerberus).
Questa saga si concentra principalmente sulla cattura delle carte e sull'introduzione di nuovi personaggi, come la migliore amica di Sakura, Tomoyo Daidoji, e il catturacarte cinese Shaoran Lee, suo rivale.



PERSONAGGI

Sakura Kinomoto (1 aprile): è la protagonista, una ragazzina di circa 10 anni che frequenta la scuola elementare (nella versione italiana dell'anime ha 14 anni e frequenta la scuola media). Le sue materie preferite sono musica ed educazione fisica, mentre ama poco la matematica. È allegra e ottimista. Infatuata di Yukito, in seguito si innamorerà di Shaoran.

Shaoran Li (13 luglio): è un ragazzino cinese giunto in Giappone per recuperare tutte le carte di Clow. È un lontano discendente di Clow Reed. Entra subito in competizione con Sakura e Kero-chan, ma alla fine si innamora della ragazzina.

Kero-chan: è il custode della Carte di Clow, il cui vero nome è Cerberus. Ha l'aspetto di un piccolo peluche dorato con due ali bianche. Ama giocare ai videogiochi e mangiare dolciumi.

Tomoyo Daidoji (3 settembre): la migliore amica di Sakura. Confeziona per la ragazzina tutti i suoi vestiti che indossa durante le missioni. Tomoyo inoltre si diletta nel riprendere con una piccola videocamera le avventure della sua "beniamina".

Touya Kinomoto (29 febbraio): fratello di Sakura, di qualche anno più grande. Anche lui possiede dei poteri magici, ed è in grado di percepire quando la sorella si trova in pericolo. Perderà poi tutti i poteri per salvare la vita dell'amico Yukito. Per mantenersi agli studi e per non essere di peso al padre, fa dei lavoretti part-time. Ha una profonda amicizia con Yukito. Puo' vedere i fantasmi e piano piano si accorge dei segreti della sorella.

Yukito Tsukishiro (25 dicembre): il migliore amico e compagno di classe di Touya. Sakura ha una cotta per questo ragazzo più grande di lei, che trova molto affascinante. In realtà Yukito non è un vero essere umano: nel suo corpo si nasconde Yue, il secondo guardiano delle carte di Clow.

Fujitaka Kinomoto (3 gennaio): è il padre di Sakura e Touya, che lavora come professore di archeologia. È gentile e premuroso verso la sua famiglia. Nella sua biblioteca Sakura trova il libro di Clow.

Nadeshiko Kinomoto (20 maggio): è la madre di Sakura, morta ventisettenne quando la figlia aveva solo tre anni. Era una ragazza cortese e deliziosa, ma un po' impacciata; data la sua grande bellezza, lavorava come modella. In casa Kinomoto c'è una cornice con una sua foto, che viene cambiata ogni giorno.

Sonomi Daidoji (13 ottobre): è l'affasciante madre di Tomoyo, direttrice della "Daidoji Toys corporation", la fabbrica di giocattoli di famiglia. È la cugina di Nadeshiko Kinomoto, la madre di Sakura.

Eriol Hiiragizawa (23 marzo): questo ragazzino proveniente dall'Inghilterra altri non è che la reincarnazione di Clow Reed, che mette costantemente alla prova Sakura per decidere se la ragazzina può davvero diventare la custode delle sue carte.

Kaho Mizuki (11 febbraio): è la supplente di matematica della classe di Sakura e Shaoran. È una donna molto misteriosa, figlia di un sacerdote shintoisha. Sembra che in passato avesse avuto una storia col fratello maggiore di Sakura.

Voi che ne pensate? Io adoro questo manga!!!!!
 
Top
Posted on 20/3/2011, 18:48
Avatar


Group:
Best Princess ~
Posts:
20,562

Status:
Anonymous


A chi lo dici!*__*
Il Manga è bellissimo!*W*
Lo sto collezionando!
 
Contacts  Top
Shana;;
Posted on 20/3/2011, 19:24




anche a me piace tantissimo *W* ho tutti e dodici i volumi >wwww<
 
Top
koyuky
Posted on 21/3/2011, 18:36




Io non ce li ho i volumiiii! Ma a settembre esce la sua perfect edition e non me la perdo!
 
Top
Posted on 18/5/2011, 20:40
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
33,651
Location:
Casa Mia

Status:
Anonymous


Bellissimo questo anime/manga! *_*

Mi piace anche di più di Tsubasa Reservoir Chronicles, poi io vado pazza per i majokko generalmente :P

Sakura e Lee sono dolcissimi, in questa serie poi sono più piccoli rispetto a TRC :)
 
Top
utau tsukishima
Posted on 3/6/2011, 16:55




A me piace mOlto
 
Top
Posted on 3/6/2011, 17:56
Avatar


円堂眞理

Group:
Grafici ~
Posts:
11,825
Location:
—Gakuen Alice—

Status:
Anonymous


A me piace un sacco! Ho visto tutto l'anime! Peccato che non abbia il manga! =3=
 
Web  Top
V i o l e t ;
Posted on 3/6/2011, 18:32




molto bello questo anime/manga! un po' come tutte le opere delle CLAMP :D
adoro i loro capolavori u__ù
 
Top
~Nana Osaki
Posted on 3/6/2011, 22:08




Credo proprio che a settembre acquisterò la perfect edition se mi piacerà continuerò a leggerlo
 
Top
*Risa Koizumi*
Posted on 7/6/2011, 13:48




bello
 
Top
Posted on 12/6/2011, 14:35
Avatar

❤ Atashi wa Higurashi Kagome desu ☆ InuYasha I ❤ YOU!

Group:
Baby Princess ~
Posts:
2,964
Location:
Dall'Epoca Sengoku, con il mio InuYasha e tutti i nostri amici <3

Status:
Anonymous


CITAZIONE (koyuky @ 21/3/2011, 19:36) 
Io non ce li ho i volumiiii! Ma a settembre esce la sua perfect edition e non me la perdo!

O_O DAVVERO???? <3 Kyaaaaah <3 Non me lo perderò nemmeno ioooo!! >Q<
Comunque Sakura-Chan è dolcissima *x* Mi piace molto quando fa la faccia contenta di quando vede il suo amato xD
E Kero-Chan??? Hahahahaha xD M faceva morire dal ridereeee xD
 
Web  Top
Posted on 22/6/2011, 20:39
Avatar

堕落天使

Group:
Mod. Globali ~
Posts:
10,642

Status:
Anonymous


Manga bellissimo e la protagonista anche ù.ù
 
Top
Posted on 23/6/2011, 18:12
Avatar


Group:
Best Princess ~
Posts:
20,562

Status:
Anonymous


Adoro quest'Anime,avevo anche il Manga e i disegni erano spettacolari!*_*
 
Contacts  Top
12 replies since 19/3/2011, 12:59   93 views
  Share