Shojo Princess ~ We Love Shojo » Become an Anime Character ~

Midori days (美鳥の日々, Midori no Hibi)

« Older   Newer »
  Share  
{ E l | e ~
icon12   Posted on 28/2/2011, 15:46




Immagine:


image



Midori Days (美鳥の日々, Midori no Hibi?) è un manga di Kazurou Inoue pubblicato in Giappone sul magazine Shōnen Sunday dal settembre del 2002 all'ottobre del 2004 in una serie di 8 volumi tankōbon.
La serie è stata adattata in un anime di 13 episodi prodotta dallo Studio Pierrot.

Trama:


Seiji Sawamura è lo studente più forte della sua scuola e con il suo fortissimo braccio destro è in grado di mettere al tappeto qualsiasi avversario. A causa dei continui combattimenti cui si sottopone il suo rendimento scolastico è molto basso e solo pochi compagni lo considerano un idolo, da tutti gli altri viene considerato un vero teppista, cosa che tra l'altro non gli permette di trovare una ragazza. Una però, Midori Kasugano (che frequenta una diversa scuola), di nascosto, lo stima e lo ama, anche se non riesce a dichiararsi. Preso dalla disperazione per i continui insuccessi amorosi, Seiji dirà di essersi rassegnato ad invecchiare unicamente con la sua mano destra come compagna di vita. La mattina dopo però, quando si sveglia, avrà una sorpresa incredibile: al posto della sua mano destra ora si trova una Midori in miniatura (viva e identica all'originale).
(Trama copiata da Wikipedia. xP)

Personaggi:


Midori Kasugano: Studentessa del primo anno del liceo Ogurabashi. Una mattina si sveglia sulla mano destra di Sawamura, di cui è innamorata dalle scuole medie, e gli dichiara coraggiosamente il suo amore. Il suo corpo è in casa in stato comatoso.

Seiji Sawamura: Soprannominato "La mano destra del diavolo" e "Cane pazzo", è uno studente del secondo anno del liceo Sakuradamon. Bullo, temuto da tutti, ha vissuto i primi diciassette anni della sua vita senza mai avere una ragazza, ma da un po' ha cominciato la strana coinvivenza con Midori.

Takako Ayase: Compagna di classe di Sawamura. Una ragazza forte e seria, ma anche molto semplice. All'inizio si oppone a Sawamura, poi, dopo che questi la salva da alcuni bulli, comincia ad essere attratta da lui.

Kota Shingyoji: Studente del primo anno del liceo Ogurabashi. Amico d'infanzia di Midori e suo compagno di classe. E' innamorato di lei ed è molto preoccupato dal vederla addormentata nel letto.

Rin Sawamura: Sorella di Seiji, ha 21 anni. Era la leader di una banda ed il suo unico scopo nella vita è quello di maltrattare il fratello. E' una delle poche a sapere di Midori. Ha un fidanzato che gira il mondo e che vede molto raramente.

Takamizawa Shuichi: Compagno di classe di Sawamura con una maniacale passione per le bambole. Un tipo laido che ha occhi solo per le cose piccole e carine.

Osamu Miyahara: Compagno di Sawamura, lo rispetta e si dichiara suo seguace. Ha un carattere buono ed affidabile.

Nao Makinoha: Silenziosa e misteriosa compagna di classe di Sawamura. E' attratta dalle cose strane, così quando scopre l'esistenza di Midori si prende una cotta per lei.
(Descrizione dei personagi presa dal manga.)

Sigla Anime:




Mio parere:


Sinceramente ho trovato l'anime davvero molto ma molto carino, però il manga mi è piaciuto di più. Chissà. Mette molte curiosità ed il finale è più completo. Anche se quello dell'anime è comunque quasi uguale. In più ci sono i commenti dell'autore, che fanno morire dal ridere.
L'unica cosa di cui mi dispiace è che nell'anime non c'è il mio personaggio preferito, Nao, che, a mio parere, erail personaggio più divertente di tutto il manga.
La storia è davvero bella, oltre che, secondo me, molto originale. Ogni puntata è un giorno che Midori passa sulla mano di Seiji, fino all'ultimo che.. eheh. Shhhh! x)
Durante tutta la durata della storia si vedono le piccole vicende quotidiane dei due, che maturano, crescono ed imparano a volersi sempre più bene ed a conoscersi.
Però in questa nuova e strana situazione anche fare un bagno può risultare difficile.. xD

Vi consiglio davvero di vedervelo e, se potete, di comprarvi il manga; Fatemi sapere che ne pensate!
Un bacio
Elle
 
Top
Violin Romance´
Posted on 11/3/2011, 15:54




O__O oddio X°D sai che paura ad avere un tizio in miniatura al posto della mano?
 
Top
*Sawako*
Posted on 9/5/2011, 00:12




Anime carinissimo *_____*
 
Top
{ E l | e ~
Posted on 1/7/2011, 10:14




Essì Aya. ^^
E te l'ha consigliato me. *-*
 
Top
3 replies since 28/2/2011, 15:46   123 views
  Share