Shojo Princess ~ We Love Shojo » Become an Anime Character ~

Miracle Girls

« Older   Newer »
  Share  
Kagome-Chan`
Posted on 25/1/2011, 21:11




image



È un po' magia per Terry e Maggie (ミラクル★ガールズ Miracle Girls?) è un manga di Nami Akimoto realizzato nel 1991, da cui è stato tratto anche un anime, prodotto nel 1993 grazie a Hiroko Tokita. Il cartone, nonostante il successo ottenuto, non ha avuto seguiti come succede di solito. Il cartone arriva in Italia nel marzo del 1996 e viene trasmesso su Canale 5. La sigla è cantata da Cristina D'Avena.

Trama

Tomomi e Mikage (Terry e Maggie) sono due sorelle gemelle che frequentano il primo anno di liceo di classi diverse ed hanno una personalità opposta. Una è romantica e tranquilla mentre la sorella al contrario si comporta come un vero maschiaccio. Vivono con la mamma (il papà è quasi sempre via per lavoro) e hanno dei poteri paranormali. Incrociando i mignoli, possono teletrasportarsi a piacimento. Inoltre, possono comunicare l'una con l'altra telepaticamente. Fin da piccole sono a conoscenza di avere questi poteri ma non danno loro un gran peso; li usano quando hanno bisogno (per arrivare puntuali quando sono in ritardo per esempio) e non sanno nemmeno loro stesse l'entità del loro potere. Spesso sono influenzate da eventi atmosferici e dall'ambiente che li circonda, così capita loro di trovarsi in situazioni piuttosto fuori dall'ordinario. Le due gemelle sono innamorate dei rispettivi compagni di scuola: Noda e il senpai Kurashige (Nelson e Carver), che sono gli unici a conoscenza del loro segreto

Personaggi

Mikage Matsunaga (in Italia Maggie)
Doppiata da Noriko Nagai (Giappone) e da Cinzia Massironi (Italia)
Sorella gemella di Tomomi. Mikage è la minore tra le due gemelle, infatti nella serie in lingua originale viene chiamata da Kageura Matsunaga imouto (la sorella Matsumoto minore). È femminile, indossa sempre abiti ricchi di pizzi e con gonne lunghe e ha un carattere deciso. Inoltre è una ragazza molto responsabile e studiosa, eccelle a scuola ma non è brava negli sport. È innamorata del sempai (compagno di scuola più grande di lei) Kurashige che però è a Londra per studiare, e lei sente molto la sua mancanza.

Tomomi Matsunaga (in Italia Terry)
Doppiata da Nariko Fujie (Giappone) e da Federica Valenti (Italia)
Sorella gemella di Mikage. Tomomi è la maggiore tra le due gemelle. Al contrario della sorella, Tonomi è amichevole e espansiva, piena di vitalità e riesce bene in qualsiasi sport. Ma d'altra parte è anche molto impulsiva e spesso è un vero maschiaccio. È innamorata del suo compagno di classe Noda, di cui è amica.

Yuya Noda (in Italia Nelson)
Doppiato da Kappei Yamaguchi (Giappone) e da Luca Bottale (Italia)
Amico delle due gemelle Matsunaga, è particolarmente legato a Tonomi, che è pronto a proteggere in qualsiasi momento. È sempre allegro e scherzoso ed ha una grande opinione di se stesso. Assieme a Kurashige è a conoscenza del segreto delle gemelle. Fa parte del club di atletica.

Hideaki Kurashige (in Italia Karver)
Doppiato da Kaneto Shiozawa (Giappone) e da Gualtiero Scola (Italia)
Calmo e studioso, Hideaki è anche un abile sportivo. È molto maturo e non agisce mai d'impulso. Parte per Londra nel secondo episodio. Assieme a Noda è a conoscenza del segreto delle gemelle.

Shinichiro Kageura (in Italia Prof. Kaspar)
Doppiato da Ken Yamaguchi (Giappone) e da Marco Balzarotti (Italia)
Insegnante di scienze dall'atteggiamento di scienziato pazzo, Kageura sospetta dei poteri delle due ragazze e cerca in ogni modo di scoprirle. Si sposa all' inizio dell'anime ma pensa sempre al paranormale e a come scoprire misteri che lo rendano celebre.

Sarashina Risa (in Italia Rita)
È la moglie del professore Kageura. Compare poche volte, ma è una donna molto gentile sempre pronta a far trovare al marito una casa accogliente e confortevole.

Yamagishi Kohei (in Italia Yari)
Amico e compagno di classe di Tomomi e Noda. Lo si vede sempre in compagnia di quest' ultimo. È un buon amico, sempre di buon umore e ci sono un paio di episodi che lo vedono come protagonista.

Rumiko Daijouji (in Italia Ruto)
Porta occhiali spessi che le nascondono gli occhi e i capelli legati in due lunghe trecce. È in classe con Mikage nei cui confronti nutre una grande rivalità poiché a scuola Mikage prende sempre il massimo dei voti.

Winston Emma (in Italia Emma)
È l'erede al trono del regno indipendente di Diamas insieme alla sorella gemella Marie. Emma è stata cresciuta al di fuori della corte senza sapere le sue origini, e una volta adolescente si ritrova a fuggire, poiché inseguita da loschi individui che vogliono impedirle l'ascesa al trono. Assomiglia molto a Tomomi (eccelle nella corsa, è calma e gentile e come lei porta i capelli corti).

Marie (in Italia Principessa Marie)
È l'erede al trono di Diamas, cresciuta ed educata al castello di Mister X. È molto capricciosa e può essere paragonata a Mikage. Si innamora di Kurashige ed è una ragazza che si sente molto sola. Odia la sorella gemella che crede voglia tornare a Diamas per rubarle il trono.
Mister X
Ha cresciuto Marie e la manovra a suo piacimento, per lui è solo uno strumento per avere il controllo di Diamas. La sua ambizione è governare il regno e per questo cerca di impedire a tutti i costi che Emma vi faccia ritorno.

Takamura Masaki (Marcello in Italia)
Ha dei poteri Esp e quando incontra Tomomi e Mikage cerca di reclutarle per dominare insieme il mondo. È arrogante e presuntuoso ma ha una sorellina a cui è molto affezionato. Vive anche con un maggiordomo che lo segue ovunque vada in giro per il mondo alla ricerca di persone con poteri paranormali. Marcello compare a metà della serie ed è presente solamente per 10 puntate
 
Top
{Yui;
Posted on 25/1/2011, 21:23




waa da piccola lo guardavo sempre *^*
 
Top
{Ritsu;
Posted on 25/1/2011, 21:26




Ne ho sentito parlare e la trama è carina ** Dovrei provare a vederlo u.u
 
Top
Posted on 26/5/2011, 18:04
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
33,651
Location:
Casa Mia

Status:
Anonymous


Lo conosco e anche io da piccola l'ho seguito tutto :)

Lo adoravo!!!!! *____*

Però ho seguito solo l'anime, probabilmente era uscito anche il manga :P

La mia preferita è sempre stata Maggie, da piccola quando giocavo con mia cugina la imitavo pure XD
 
Top
Posted on 7/6/2012, 15:49
Avatar


Group:
Best Princess ~
Posts:
20,562

Status:
Anonymous


Non mi attira >___<
 
Contacts  Top
Reira;.
Posted on 7/6/2012, 18:17




che bello! ritrovo un frammento della mia infanzia ogni volta che sento parlare di questo manga (ma specialmente dell'anime) *-*
 
Top
s@k@moto ayumi90
Posted on 8/6/2012, 20:28




amo questo anime **
Sarei curiosa di leggere il manga però
 
Top
¬Himeko
Posted on 28/6/2012, 10:13




Anch'io lo vedevo, sarei molto curiosa di leggere il manga ma non lo trovo su internet D:

Comunque la sezione è sbagliata se non erro, perchè è un majokko ^^
 
Top
Cure better
Posted on 28/6/2012, 11:11




Sembra carino.
 
Top
s@k@moto ayumi90
Posted on 28/6/2012, 13:42




è sia maho shojo sia shojo :)


anch'io vorrei leggere il manga, magari lo ristampassero ç_ç
 
Top
9 replies since 25/1/2011, 21:11   154 views
  Share